È di nuovo ora di mettere a posto il giardino

Bastia Home tempo di potature

Con questo clima pre-estivo e lo strano alternarsi delle piogge battenti, gli acquazzoni improvvisi e il sole intenso dei primi caldi, il nostro giardino ha sempre più bisogno di cure e manutenzione. L’erba cresce molto più rapidamente, la siepe tende più spesso a germogliare e tutto deve essere sempre a posto, quando i nostri ospiti ci vengono a trovare. Oltra al nostro appartamento Bastia Home, che è sempre pronto per accogliervi, vogliamo che anche il nostro giardino sia sempre all’altezza delle aspettative, accogliente e ben curato.

Weekend di manutenzione al verde

Questo fine settimana quindi, ci siamo divertiti a potare per la quinta volta in meno di 2 mesi i nostri 110 metri di siepe, spuntando le riprese e mettendo un po’ a posto il perimetro interno che si era preso un po’ troppo spazio. Abbiamo anche tagliato il pratino e con il decespugliatore abbiamo rifinito le bordature. Lavori che ogni estate facciamo sono di routine, ma quest’anno dopo aver aperto a marzo 2024 il nostro appartamento casa vacanze, ci teniamo ancora di più.

Bastia Home: potature in corso

Nota dolente sono le ciliegie del nostro albero che purtroppo sono già finite: moltissimi fiori, ma pochi frutti. Qualche ramo era rimasto inattivo dallo scorso anno, quindi con un pochino di tristezza, abbiamo dovuto rimuoverlo. Per questa settimana siamo dunque a posto, restano da completare alcune piccole cosucce e saremo pronti per il fine settimana. Ah… a proposito, sapete che l’1 e il 2 giugno a Spello è tempo di infiorata? Non l’avete mai vista? Date uno sguardo all’evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *